lunedì 4 luglio 2022

INCENDIO LUNGO LA VARIANTE AURELIA A LIVORNO

 Incendio lungo la Variante Aurelia a Livorno



Lunedì 04 Luglio alle 16.00 circa, venivamo allertati dal COP Livorno per un incendio di sterpaglie e canneto sulla carreggiata Nord uscita Collesalvetti, sul posto si stavano recando i VVF di Livorno che chiedevano il nostro supporto.

La variante Aurelia è una strada di grande comunicazione, classificata amministrativamente come parte della SS 1, che corre parallela alla vecchia Via Aurelia tra Grosseto e Livorno, la quale è stata declassata a strada provinciale al momento della realizzazione di questa arteria, negli anni novanta.





La nostra risposta è stata rapidissima e abbiamo inviato sull'evento 3 squadre, ..........






.......che hanno prontamente fermato l'espandersi delle fiamme sui fianchi dell'incendio alimentati dal vento teso.





In ulteriore supporto il COP ha inviato 2 squadre pella P.A. di Collesalvetti.










Inoltre il COP ha prontamente informato La Protezione Civile del Comune di Livorno (che ha attivato il centro situazioni con presidio tecnico) e la Polizia Municipale che ha chiuso in via precauzionale l'uscita Collesalvetti.









Grazie al grande impegno messo in campo da tutte le componenti, abbiamo avuto la meglio sull'espandersi dell'incendio nel tardo pomeriggio, questo ha permesso di tenere aperto lo svincolo della FI-PI-LI.

Rientrati per le 20.00 in sede dove abbiamo iniziato le procedure per il riassetto operativo dei 3 mezzi, il loro lavaggio sarà effettuato domani mattina.
 






 


Nessun commento:

Posta un commento