sabato 27 agosto 2011

INCENDIO A GOMBITELLI

INCENDIO A GOMBITELLI













Su richiesta del CVT, le nostre squadre A.I.B. sono state impegnate nei giorni di Sabato 27 e Domenica 28 a Camaiore per un grosso incendio.
Il nostro intervento è stato necessario per dare il cambio alle squadre di zona ormai stanche e provate dall'incendio.

La nostra opera si svolgerà sotto il comando del D.O. locale e sarà suddiviso in turnazioni Sabato 27 turno 08/14 con 2 volontari, 14/20 con  2 volontari, 20/08 con 3 volontari e la Domenica un turno 08/20 con 3 volontari.
Tutti i turni sono provvisti di un pick up 4X4 allestito AIB.

Appena giunto a Gambitelli con il mio compagno di avventura Carlo, ci siamo relazionati con il DO smontante che ci ha lasciato le consegne e presentato al DO montante.















Con il Direttore delle Operazioni siamo saliti a piedi per controllare tutto il perimetro dell'incendio e spegnere gli eventuali riprese in quota.
























Dopo aver ispezionato tutto il perimetro a piedi..................con un vento teso, ed aver costatato l'assenza di focolai/riprese, siamo rientrati al campo base situato presso il Ristorante/Albergo Cerù, dove abbiamo pranzato con il DO e aspettato il cambio. 













I turni del pomeriggio e della notte non hanno effettuato interventi ma solo monitorato il territorio.
Situazione operativa per i ragazzi che sono arrivati Domenica, i quali hanno provveduto allo spegnimento di un incendio di sterpaglie e uliveto, molto impegnativo anche per il vento che soffiava teso.
















Nessun commento:

Posta un commento