domenica 19 agosto 2001

VIGILANZA AIB SU CAPRAIA ISOLA

VIGILANZA AIB SU CAPRAIA ISOLA


Questa estate  2001 nasce con la realizzazione di un progetto nato alla fine del 2000 dopo l'esperienza AIB con ANPAs Toscana sull'isola di Capraia, la sezione SVS Capraia Isola.





Grazie anche alla nostra volontaria Adriana C. al sottoscritto e al Comune di Capraia siamo riusciti ad aprire una sezione operativa 365 giorni.
Lo scopo è quello di  garantire nei periodi di Giugno, Luglio e Agosto oltre al servizio sanitario anche quello di AIB in convenzione con Il Parco dell'Arcipelago Toscano (  è stato istituito nel 1996 ed è situato al largo della Toscana, il parco ha una superficie di 16.856,00 ettari a terra e 56.766,00 a mare ed è composto dalle isole di Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri oltre isolotti minori nel Canale di Piombino, isole minori nel Mar Tirreno e alcuni scogli).


Il 14 Agosto siamo sbarcati sull'isola, non come ospiti ma come associazione ospitante, per svolgere servizio sanitario e AIB nella settimana più "IN" della stagione estiva.





Durante la permanenza abbiamo svolto assistenza durante lo sbarco/imbarco dei passeggeri dal traghetto.............................





.......................... Palio Marinaro in supporto alla Guardia Costiera.............................



......e collaborazione con la locale stazione dei Carabinieri e il Corpo Forestale dello Stato.






La splendida vista della quale possiamo godere dalla nostra postazione ed il mitico Sergio ed i nostri amici della Pubblica Assistenza di Papa Charlie ormai compagni delle nostre estati.








Il pattugliamento AIB.....................


La consegna delle targhe di collaborazione tra le istituzioni presenti sull'Isola durante la premiazione del Palio Marinaro.








E una serata in compagnia dei ragazzi del CFS.





Questi i numeri del primo anno come sezione SVS CAPRAIA ISOLA.






Nessun commento:

Posta un commento