domenica 24 luglio 2005

INCENDIO IN LOCALITA' MORTAIOLO

INCENDIO A MORTAIOLO



Oggi è una giornata importante, perché Stefania in mattinata effettuerà gli esami di 2° Livello sanitario presso la Pubblica Assistenza SVS, il vecchio SPAMU.
Dopo gli esami andremo in pattugliamento AIB.

Mi reco in sede per assistere agli esami di Stefania, quando ormai alle battute finali, vengo chiamato tramite altoparlante per recarmi presso la Centrale Operativa, che mi relaziona sulla chiamata ricevuta dal COP Livorno su di un incendio in località Mortaiolo.

Per cui rientro in sala esami e chiedo di accelerare i tempi in quanto dovevamo intervenire su di un incendio.
Fortunatamente Stefania aveva appena terminato ed era stata promossa...................................ma non avevo dubbi!!!!!!!!!!!!      

Prontamente partiti per la zona di intervento, arriviamo dopo circa  30 Min, e ci mettiamo a disposizione del Capo Squadra dei VVF che ci indica la zona di intervento.

















L'incendio ha interessato circa 3 Ettari tra sterpaglie, canneti e campi pieni di Stoppia (residui degli steli di grano o di altri cereali, che rimangono sul terreno dopo la mietitura), l'opera di bonifica si è protratta sino alle prime ore del pomeriggio, per poi rientrare nella zona di competenza.



  

Terminato il turno, siamo rientrati in sede per il riordino del mezzo come da protocollo.